TinyDropdown Menu diaconiperugia: NUNTIUM PERUSINUM-EDIZIONE SPECIALE-AGOSTO 2014

venerdì 10 ottobre 2003

NUNTIUM PERUSINUM-EDIZIONE SPECIALE-AGOSTO 2014


EDIZIONE SPECIALE

AGOSTO 2014

 

 

 Ordinazione Episcopale di

Mons. Paolo Giulietti

vescovo ausiliare di Perugia - Città della Pieve

titolare di TerminiImerese
Domenica 10 agosto 2014, ore 18

Cattedrale di San Lorenzo inPerugia

 

L’ordinazione episcopale di Mons.Paolo Giulietti verrà celebrata a Perugia domenica 10 agosto, alle ore 18, nellacattedrale di San Lorenzo. Vescovi consacranti saranno S. Em. R. il Card.Gualtiero Bassetti, Arcivescovo metropolita di Perugia-Città della Pieve; S. Em.R. il Card. Ennio Antonelli, Presidente emerito del Pontificio Consiglio per laFamiglia; S. E. R. Mons. Giuseppe Chiaretti, Arcivescovo emerito diPerugia-Città della Pieve. Il Card. Antonelli ha conferito a Mons. Giuliettil’ordinazione diaconale (1990) e quella presbiterale (1991).

Tutti i presbiteri, i diaconi, ireligiosi, le religiose e i fedeli laici sono invitati a prendere parte allacelebrazione: sarà opportuno sospendere le celebrazioni festive pomeridiane.

I presbiteri e i diaconi sipareranno nella Sala del Dottorato, raggiungendo quindi i propri posti nelpresbiterio o nelle sue immediate adiacenze. I canonici e i vescovi si parerannonella sacrestia, entrando quindi processionalmente incattedrale.
Al termine della celebrazione ilnuovo vescovo saluterà i presenti presso il Centro Mater Gratiae, aMontemorcino.
Mons. Giulietti ha espresso lavolontàdi non ricevere regali; chi lodesidera, può invece sostenere con un’offerta la Cooperativa “Centro studi DonBosco” ONLUS, che da alcuni anni porta avanti, con fatica e generoso impegno,l’istituto scolastico “Donati-Ticchioni”. Nel mezzo del decennio che la CEI hadedicato all’educazione, incoraggiare l’opera di una scuola - e di una scuolacattolica – costituisce un segno di speranza per il Paese, di amore per le nuovegenerazioni, di consapevolezza dell’importanza di una presenza cristiana inquesto campo così decisivo. Coloro che volessero contribuire direttamente,possono farlo servendosi dell’IBAN sotto riportato; altrimenti le offertepossono essere consegnate agli uffici delle diocesi (economato e amministrativo)o in chiesa durante la colletta liturgica.

 Cooperativa “centro studi don bosco”onlus

C/C presso BCC di Mantignana e diPerugia - IBAN: IT76 N086 3003 0000 0000 0618 252 

Nessun commento: